Vai ai contenuti

Le Cure di Lina: Centro Estetico - Massaggi

I Consigli di Lina

Le ultime novità dal mondo dell'estetica.

Uno spazio interattivo dove chiacchierare insieme di bellezza,
salute e benessere.

Altolà al sudore!

10 agosto 2016

Sudore estivo: rimedi

Durante l’estate la sudorazione eccessiva è un problema comune a molti, ma per fortuna esistono diversi rimedi naturali e facili da preparare che possono esserci di grande aiuto.

Ad esempio possiamo bere una tisana a base di salvia, oppure usare la tintura madre, sempre di salvia, aggiunta all’acqua che prepariamo per il nostro bagno quotidiano.

In alcuni centri termali nell’acqua per i bagni viene aggiunta anche l’argilla, che oltre a regolarizzare la sudorazione, ha la capacità di purificare la pelle liberandone i pori ostruiti.

Se si soffre di bromidrosi ai piedi, cioè se i nostri piedi emanano cattivo odore, possiamo aggiungere all’acqua del pediluvio 50 gocce di estratto di noce che, con l’aggiunta di 2 gocce di eucalipto, risultano un vero toccasana per contrastare questo disturbo.

Per il sudore ascellare consiglio l’allume di rocca al posto del deodorante. Si tratta di un sale composto da alluminio e potassio e ha il vantaggio di essere analcolico, di costare poco e di neutralizzare il cattivo odore senza impedire la normale sudorazione.

Commenti

Lascia il tuo commento!