Vai ai contenuti

Le Cure di Lina: Centro Estetico - Massaggi

I Consigli di Lina

Le ultime novità dal mondo dell'estetica.

Uno spazio interattivo dove chiacchierare insieme di bellezza,
salute e benessere.

Collo in formissima con gommage, ginnastica, radiofrequenza e massaggi!

29 febbraio 2016

Gommage e ginnastica

Molte donne dimenticano di curare e idratare con costanza il proprio collo e il risultato è che, con il passare degli anni, la pelle tende a perdere tonicità.

Per restituire un po’ di freschezza a questa parte del corpo possiamo preparare un gommage esfoliante, mescolando un cucchiaino di farina di mandorle con mezzo cucchiaino di olio di oliva e aggiungendo del succo di limone. Frizioniamo con movimenti circolari e infine sciacquiamo con acqua tiepida, poi spalmiamo una crema rassodante per collo e décolleté.

Molto utile è poi la ginnastica dei muscoli del collo: pronunciamo più volte le vocali AEI allargando al massimo la bocca e pronunciamo le lettere O U protendendo le labbra il più possibile in avanti. Infine abbassiamo leggermente il mento in avanti e pronunciamo la X tendendo al massimo i muscoli.

Il modo migliore per mantenere un collo in ottima forma però è, oltre alla prevenzione che va fatta fin da quando si è giovani, quello di affidarsi alle cure di una buona estetista. Lina conosce i massaggi migliori che, se vengono abbinati a un trattamento di radiofrequenza, possono davvero restituire un aspetto giovanile a una delle parti più sexy e più in evidenza del nostro corpo.

Commenti

Lascia il tuo commento!