Vai ai contenuti

Le Cure di Lina: Centro Estetico - Massaggi

I Consigli di Lina

Le ultime novità dal mondo dell'estetica.

Uno spazio interattivo dove chiacchierare insieme di bellezza,
salute e benessere.

Cos’è il mascara semi permanente?

Pubblicato il 27 marzo 2019

Mascara semi permanente Le cure di Lina

Uno degli aspetti negativi del trucco quotidiano è la sua naturale tendenza a rovinarsi durante il giorno. E nel caso tu abbia avuto una brutta giornata è davvero difficile che il trucco, in particolare il mascara, rimanga al suo posto!

 

Fortunatamente il mascara è uno di quei prodotti in continua evoluzione proprio per migliorarne la tenuta e per reggere allo stress quotidiano.

Il nome “mascara semi-permanente” potrebbe sembrare troppo bello per essere vero: un mascara che non cola? Un mascara che può sopportare il sudore, le lacrime, i rovesci e la pioggia?

 

SCOPRIAMOLO INSIEME!

Il mascara semipermanente è una tecnica relativamente recente, in grado di regalare alle ciglia un effetto naturale ma di durata maggiore rispetto ad un normale mascara.

Aggiunge tutto il volume [...]

Leggi tutto »
È possibile avere sopracciglia perfette?

Pubblicato il 7 febbraio 2019

Avere sopracciglia dall’arco perfetto è il sogno di tutte. Perché in fondo lo sappiamo benissimo: una linea delle sopracciglia armonica e precisa esalta e valorizza immediatamente il volto.
Regolari e definite, sono l’ossessione del momento: vediamo insieme come fare per averle sempre al top.
Le sopracciglia definiscono lo sguardo e influenzano l’espressione del viso, per questo è importante averle curate e in ordine. Ma come?
Prima di tutto evitando alcuni tra gli errori più comuni. Ma quali sono?

 

Sopracciglia troppo sottili
Una ceretta troppo invadente, la pinzetta che ci sfugge ed ecco che lo spessore delle nostre sopracciglia inizia a perdere armonia.
Le sopracciglia esaltano lo sguardo se sono curate, se hanno la forma giusta, lo spessore e il colore adeguati [...]

Leggi tutto »
La cura di sè

Pubblicato il 26 novembre 2018

La cura di sé stessi è molto importante: piccoli gesti per una daily routine che può cambiare il nostro corpo e la nostra mente.

L’autunno è un periodo molto particolare e ricco di impegni: l’attività lavorativa riprende a pieno ritmo e prendersi cura di sé stessi assume un significato diverso rispetto alla semplice remise en forme post vacanza.

Mille pensieri affollano la mente e spesso ci si ritrova a rincorrere gli impegni con la sensazione di non riuscire a tirare il fiato.

Il proprio benessere viene relegato in coda al resto degli impegni familiari, eppure, prendersi cura di sé stessi è più importante di qualunque altra cosa.

Nel corso dei secoli l’uomo si è impegnato nella sopravvivenza, ha imparato a migliorare le proprie [...]

Leggi tutto »
La pelle in Autunno: quali trattamenti?

Pubblicato il 16 ottobre 2018

L’estate sta cedendo il posto all’autunno, un periodo in cui spesso ci si ritrova a tirare le somme e a guardare il nostro corpo sotto una luce diversa. Il sole e le lunghe giornate all’aria aperta ci hanno regalato momenti di serenità, un aspetto sano e riposato, ma la salsedine, il cloro e una protezione inadeguata possono aver stressato non solo i nostri capelli ma anche la pelle del viso e del corpo.

Scottature, un’eccessiva esposizione e bagni in mare possono essere nocivi per la pelle, e lasciarci, al rientro in città, leggeri arrossamenti, macchie scure e una pelle meno bella.

Che fare? Come ottenere una pelle di nuovo nutrita e sana?

Con un approccio a tutto tondo: agendo innanzi tutto sul [...]

Leggi tutto »
A A … bbronzatissima: la pelle e il Sole

Pubblicato il 28 agosto 2018

Dopo un inverno che ci è sembrato interminabile, eccoci ora finalmente prossimi alle agognate vacanze.

Dopo qualche dubbio abbiamo deciso dove andare in vacanza, abbiamo comprato un costume nuovo e quel paio di sandali di cui proprio non potevamo fare a meno …

Ma ci siamo ricordati di proteggere la nostra pelle?

 

Immaginatevi comodamente sdraiati in spiaggia, “armati” del vostro costume e in pieno relax da vacanza. Oppure in alta montagna, mentre si passeggia fra radure e picchi. Sia che stiate riposando, o che vi dedichiate ad attività fisica, i raggi del sole raggiungono la vostra pelle e un meccanismo si attiva, inducendo la produzione di melanina e donandole la pigmentazione che chiamiamo “abbronzatura”.

 

Esporsi al Sole non ci dona solo un colorito sano, [...]

Leggi tutto »