Vai ai contenuti

Le Cure di Lina: Centro Estetico - Massaggi

I Consigli di Lina

Le ultime novità dal mondo dell'estetica.

Uno spazio interattivo dove chiacchierare insieme di bellezza,
salute e benessere.

Cos’è il mascara semi permanente?

27 marzo 2019

Mascara semi permanente Le cure di Lina

Uno degli aspetti negativi del trucco quotidiano è la sua naturale tendenza a rovinarsi durante il giorno. E nel caso tu abbia avuto una brutta giornata è davvero difficile che il trucco, in particolare il mascara, rimanga al suo posto!

 

Fortunatamente il mascara è uno di quei prodotti in continua evoluzione proprio per migliorarne la tenuta e per reggere allo stress quotidiano.

Il nome “mascara semi-permanente” potrebbe sembrare troppo bello per essere vero: un mascara che non cola? Un mascara che può sopportare il sudore, le lacrime, i rovesci e la pioggia?

 

SCOPRIAMOLO INSIEME!

Il mascara semipermanente è una tecnica relativamente recente, in grado di regalare alle ciglia un effetto naturale ma di durata maggiore rispetto ad un normale mascara.

Aggiunge tutto il volume e il colore che ti aspetti da un buon mascara, senza dover passare ore preziose ogni mattina per applicarlo con attenzione.

 

MA COS’È IL MASCARA SEMI PERMANENTE?

Vediamo insieme cos’è e come si applica questa evoluzione del mascara waterproof.

Il mascara permanente è una pasta nera che viene applicata con estrema cura, ciglia per ciglia.

Anche se può sembrare semplice, in realtà necessita di grande manualità e di alcuni accorgimenti, per questo è sempre bene affidarsi ad un professionista.

 

MASCARA SEMI PERMANENTE: PERCHÉ?

Perché è comodo!

Ottimo per le occasioni importanti, questo trattamento è adatto alle spose e per chi vuole essere sempre in ordine dalla mattina alla sera, per le pigre del make-up o per chi possiede l’extension e vuole incorniciare l’occhio truccando le ciglia inferiori.

Il mascara semipermanente è un regalo che tutte dovremmo concederci.

Perfetto per una vacanza senza pensieri di trucco, oppure per le giovanissime che ancora non sono avvezze al make-up ma vorrebbero avere le ciglia truccate.

È un trattamento veloce, accessibile e di sicuro effetto.

 

COME SI APPLICA IL MASCARA SEMI PERMANENTE?

La procedura di applicazione del mascara semipermanente richiede circa 30 minuti per le ciglia superiori, e qualche minuto per le inferiori, tenendo ovviamente presente che ogni occhio ha i suoi tempi.

Vediamo i passaggi:

1. Se necessario, gli occhi verranno puliti dal trucco.
2. Sulla palpebra inferiore verrà fissato un adesivo speciale che servirà come separatore tra le ciglia inferiori e superiori e che proteggerà anche la pelle sotto gli occhi.
3. Sulle ciglia superiori con una spazzola speciale, verrà applicato un liquido per sgrassare le ciglia (primer).
4. Le ciglia verranno pettinate in modo uniforme.
5. Verrà applicato il mascara semipermanente nella parte interna delle ciglia. Questa operazione verrà eseguita rapidamente, dalle radici alle punte, in modo che non si asciughi prima di riuscire ad applicarlo uniformemente. Nel caso in cui alcune ciglia risultino attaccate tra di loro verranno separate delicatamente con la pinzetta.
6. Verrà ricoperta di mascara semipermanente la parte esterna delle ciglia, anche in questo passaggio in caso di necessità, le ciglia saranno separate con una pinzetta.
7. Per rendere l’effetto volume più evidente, è possibile applicare un secondo strato di mascara. Questo deve essere fatto però, solo quando il primo strato sarà completamente asciutto.
8. Le ciglia inferiori saranno trattate con la stessa procedura.
9. Va ricordato che durante la colorazione gli occhi devono rimanere chiusi.
10. Se le ciglia non hanno una curvatura naturale o non hanno una lunghezza ottimale, questa procedura può combinarsi con la laminazione delle ciglia per un risultato davvero stupefacente.

 

LA LAMINAZIONE CIGLIA

La laminazione ciglia è l’ideale per tutte le donne che desiderano uno sguardo più intenso in modo estremamente naturale.

Lo scopo principale di questa procedura è di nutrire il pelo con una miscela di cheratina e vitamine, dall’azione nutriente e fortificante che donerà alle vostre ciglia elasticità, brillantezza, rendendo il pelo visibilmente più sano. Il procedimento di laminazione permette anche di curvare a piacimento ciglia molto dritte o sistemare piccole ciglia incrociate.

Se vuoi scoprire di più sulla laminazione, in questo articolo ti spieghiamo ogni dettaglio su questo trattamento!

 

QUANTO DURA IL MASCARA SEMI PERMANENTE?

Per la durata del mascara semi permanente va considerato il normale ciclo di crescita delle ciglia naturali: quando cadranno per fare spazio alle nuove, porteranno con sé il trattamento.

Il mascara semi permanente avrà una durata quindi di circa 4 settimane, regalandovi uno sguardo perfetto 24 ore su 24.

 

QUALI PRECAUZIONI DOPO IL TRATTAMENTO?

Chi fa il trattamento “mascara semipermanente” dovrebbe prendere alcune precauzioni, affinché i risultati durino nel tempo:

- Evitare di bagnare le ciglia, quindi niente bagno, sauna e piscina per almeno 12 ore (il mascara è waterproof ma è meglio evitare il contatto con l’acqua prima che asciughi completamente).

- Usare struccanti non oleosi: l’acqua micellare è l’ideale poiché non rovina il trattamento.

- Non usare altro mascara e non usare il piegaciglia.

- Ricordare che questo mascara anche se waterproof non ama l’umidità, per cui sarà bene evitare il contatto ripetuto e prolungato con ambienti umidi.

 

MASCARA SEMI PERMANENTE: QUANTO COSTA?

Per eseguire una seduta di mascara semi permanente professionale i costi variano a seconda della città in cui viviamo e del centro estetico cui ci rivolgiamo.

Presso Le Cure di Lina avrete a disposizione una grande esperienza e la certezza di una formazione in continuo aggiornamento. Da noi il trattamento di mascara semi permanente ha la durata di un’ora e un costo di 40 Euro.

Se si dovesse optare per un trattamento integrato con la laminazione che ha un costo di 50 Euro per curvare prima le ciglia molto dritte o sistemare tutte quelle piccole ciglia incrociate, consiglio di armarsi di pazienza e di non prendere impegni per circa 2 ore.

Per evitare un tempo così lungo possiamo suddividere il trattamento in due momenti della stessa giornata o in giorni differenti.

Il Centro Estetico Le Cure di Lina offre alle clienti che decideranno di effettuare entrambi i trattamenti uno sconto particolare ed un prezzo speciale.

 

L’ESPERIENZA

La bravura e l’esperienza maturata dall’estetista è fondamentale per ottenere un risultato ottimale, la salute delle ciglia sarà assicurata attraverso una scelta di materiali di qualità, per garantire la sicurezza del trattamento e per evitare possibili fastidi durante la seduta.

Per tutti questi motivi vi consiglio di approfondire la conoscenza con l’estetista che effettuerà il trattamento di laminazione o di mascara semi permanente: ricordate sempre che una vera professionista non si indispettirà mai di fronte alle vostre richieste ma, al contrario, sarà felice di condividere con voi le sue referenze!

 

Vi aspetto

Un bacio da Lina

Commenti

Lascia il tuo commento!