Vai ai contenuti

Le Cure di Lina: Centro Estetico - Massaggi

I Consigli di Lina

Le ultime novità dal mondo dell'estetica.

Uno spazio interattivo dove chiacchierare insieme di bellezza,
salute e benessere.

Il seno: così bello, così delicato

11 febbraio 2016

Trattamento seno

Il seno è una parte del corpo molto fragile che, col passare del tempo, se viene trascurata tende a perdere elasticità e tonicità. Pertanto è molto importante prendersene cura, esattamente come facciamo con il viso per contrastare le rughe e altri inestetismi.

Poiché è ricoperto da uno strato di pelle più sottile rispetto ad altre parti del corpo, il seno va lavato con prodotti delicatissimi. Va bene anche il latte detergente che di solito usiamo per il viso, ma non i bagnoschiuma, che contengono “tensioattivi” e risultano dunque troppo aggressivi per questa parte del corpo.

Sono consigliabili docce fredde dirette sul seno perché, grazie all’abbassarsi della temperatura, l’acqua provoca una contrazione muscolare seguita da una contrazione dei capillari, con un conseguente aumento del flusso sanguigno superficiale ed una maggiore ossigenazione dei tessuti e dell’epidermide. Un effetto analogo è prodotto dalla radiofrequenza, una tecnica che deve essere eseguite necessariamente da un professionista, il quale verificherà che la potenza del macchinario sia bassissima.

Per mantenere il seno in buona salute possiamo anche effettuare delle spugnature calde-fredde e passare una crema rassodante e tonificante, facendo attenzione ad escludere la zona dei capezzoli.

Infine, ricordiamoci di indossare reggiseni che si adattino perfettamente alla grandezza e alla forma del nostro seno, dando la preferenza alla qualità del prodotto piuttosto che alla moda del momento. La scelta non sarà comunque difficile, dato che in commercio esistono numerosi modelli belli e confortevoli.

Commenti

Lascia il tuo commento!