Vai ai contenuti

Le Cure di Lina: Centro Estetico - Massaggi

I Consigli di Lina

Le ultime novità dal mondo dell'estetica.

Uno spazio interattivo dove chiacchierare insieme di bellezza,
salute e benessere.

Non solo le lucertole cambiano pelle: l’importanza del peeling comsetico

24 maggio 2013

Peeling cosmetico

Ormai ci siamo, se il clima è favorevole il periodo è quello giusto per trascorrere qualche domenica al mare prima delle vacanze vere e proprie. E’ importantissimo, allora, provvedere all’esfoliazione (peeling cosmetico dolce) della nostra pelle nello strato superficiale; sappiamo bene, infatti, che la pelle esposta al sole, per difendersi dagli “attacchi” dei raggi UVB si ispessisce e produce più cellule morte che, cementificandosi, la rendono più coriacea e dunque decisamente poco attraente.

Oltretutto il sole fa spuntare sul corpo delle antiestetiche macchie che sono poi difficilissime da togliere. Per godere di una bella abbronzatura e per beneficiare al massimo dei prodotti idratanti, tonificanti ecc… che useremo, è dunque di fondamentale importanza farsi fare un buon gommage esfoliante dalla nostra estetista la quale, oltre a conoscere i prodotti migliori per effettuare tale operazione, è dotata anche delle apparecchiature adatte al caso.

Sconsiglio vivamente il fai da te perché il trattamento sarebbe solo superficiale.
Infine, chi ha l’abitudine di farsi la ceretta sappia che è bene effettuare questo trattamento 3 o 4 giorni prima della partenza e non il giorno prima, difatti se viene dato alla pelle il tempo di richiudere i pori il risultato dell’epilazione durerà certamente più a lungo.

Commenti

Lascia il tuo commento!