Vai ai contenuti

Le Cure di Lina: Centro Estetico - Massaggi

I Consigli di Lina

Le ultime novità dal mondo dell'estetica.

Uno spazio interattivo dove chiacchierare insieme di bellezza,
salute e benessere.

Piedi belli significa piedi sani

3 aprile 2013

Pedicure estetico presso le cure di Lina

Il pedicure estetico è, a mio avviso, uno dei trattamenti per il corpo più importanti. Di solito non ce ne rendiamo conto finché portiamo scarpe chiuse, ma quando con la bella stagione incominciamo ad indossare sandali e scarpe aperte, capiamo l’importanza di aver i piedi ben curati.

Fermo restando che i piedi andrebbero curati anche in inverno, ci sono alcuni casi in cui l’estetista non può risolvere certi problemi ( quasi ) patologici per cui dovrebbe intervenire un buon podologo; in certe situazioni, come ad esempio in presenza di alluce valgo, addirittura sarebbe richiesto l’intervento del chirurgo.

Ma se un piede è affetto semplicemente da ipercheratosi (un ispessimento della pelle che causa calli e duroni), allora può intervenire senza problemi l’estetista. In che modo? Grazie a un sapiente taglio delle unghie a cui segue l’eliminazione della pelle in eccesso, uno scrub, un massaggio ammorbidente e rilassante e infine la stesura di un bellissimo smalto, anche semipermanente (su richiesta).

In questo modo i nostri piedi saranno morbidi e leggeri, in una parola…perfetti! Importante: per questioni d’igiene, accertiamoci sempre che la nostra estetista usi per ogni persona materiali monouso e sacchetti podologici per l’ammollo dei piedi.

Commenti

Lascia il tuo commento!